Biblioteca

Benvenuti nella nostra biblioteca scolastica, uno spazio accogliente dedicato all’arricchimento culturale e all’esplorazione intellettuale. Siamo qui per nutrire la mente dei nostri studenti e dei nostri lettori con una vasta selezione di testi stimolanti e avvincenti.

Per i nostri giovani lettori

Per i nostri giovani lettori, offriamo una ricca varietà di testi appositamente selezionati per ispirare la loro immaginazione e incoraggiare la passione per la lettura. Dai racconti avventurosi ai libri illustrati, dalla narrativa contemporanea alle storie classiche, c’è qualcosa per tutti i gusti e tutte le età.

Esplora i Classici

Per coloro che amano immergersi nei grandi capolavori della letteratura, abbiamo una vasta collezione di classici che hanno resistito alla prova del tempo. Scopri o riscopri queste opere immortali che continuano a ispirare e intrattenere generazioni di lettori.

Ultimi Arrivi

Non perderti le ultime novità letterarie! La nostra biblioteca è costantemente aggiornata con le ultime uscite per ragazzi e giovani adulti. Dai bestseller internazionali alle voci emergenti, troverai sempre qualcosa di nuovo ed emozionante da leggere.

Aiuto per l’Accesso ai Libri Scolastici

Grazie a un progetto speciale, la nostra scuola offre un sostegno economico agli studenti che presentano richieste per ottenere i libri scolastici in comodato d’uso. Siamo impegnati a garantire che tutti gli studenti abbiano accesso ai materiali didattici di cui hanno bisogno per il loro successo accademico. Per ulteriori informazioni su come beneficiare di questo programma, contattaci.

Donazioni Benvenute

La nostra biblioteca accetta donazioni di testi validi e in buone condizioni. Se hai libri che desideri condividere con la nostra comunità scolastica, non esitare a contattarci. Le tue donazioni contribuiranno ad arricchire il nostro catalogo e a promuovere la lettura tra i nostri studenti.

Esplora, scopri e lasciati ispirare alla Biblioteca Scolastica , dove ogni pagina è una nuova avventura e ogni libro è una porta verso il sapere e la creatività.

Esplora la Nostra Biblioteca Digitale MLOL

Siamo entusiasti di offrire ai nostri lettori l’accesso alla nostra biblioteca digitale MLOL (Media Library OnLine), un ricco tesoro di risorse digitali accessibili da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Attraverso la piattaforma MLOL, gli studenti e i docenti possono accedere a una vasta gamma di e-book, audiolibri, riviste e risorse multimediali per arricchire il proprio apprendimento.

Vantaggi della Biblioteca Digitale MLOL:

1. Accesso 24/7: Gli utenti possono sfogliare e scaricare materiali digitali in qualsiasi momento, consentendo un apprendimento flessibile e adattabile ai propri orari.
  2. Ampia Selezione: La biblioteca digitale MLOL offre una vasta gamma di contenuti, dalle ultime novità ai classici senza tempo, coprendo una varietà di argomenti e interessi.
  3. Personalizzazione: Gli utenti possono creare liste di lettura personalizzate, segnare i propri preferiti e ricevere raccomandazioni basate sui loro interessi e sulle loro abitudini di lettura.
  4. Accessibilità: La piattaforma MLOL è progettata per essere accessibile a tutti, inclusi gli studenti con disabilità visive o uditive, garantendo un’esperienza inclusiva per tutti gli utenti.
  5. Collaborazione e Condivisione: Gli utenti possono condividere materiali con i propri compagni di classe, collaborare su progetti di ricerca e accedere a risorse condivise dalla nostra comunità scolastica.

Come Accedere:

Per accedere alla nostra biblioteca digitale MLOL, gli studenti e i docenti possono utilizzare le proprie credenziali fornite dalla scuola. Una volta effettuato l’accesso, potranno esplorare e godere di tutto ciò che la biblioteca digitale ha da offrire, ampliando le loro conoscenze e arricchendo il loro apprendimento in modo innovativo e coinvolgente.

Scopri la vastità della conoscenza alla tua portata con la nostra biblioteca digitale MLOL.