I lavori della nostra scuola per il Safer Internet Day “Together for a Better Internet”

Data: 18/02/2021

Come ogni anno, l’Istituto I.C.S. Sperone-Pertini è presente alla chiamata della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo e del Safer Internet Day “Together for a Better Internet”, giornata mondiale per la sicurezza in Rete.
I nostri alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado hanno realizzato svariati elaborati nell’ambito delle molteplici attività condotte nelle classi: partecipazione a videoconferenze in diretta streaming, ascolto e lettura di favole e canzoni sui temi del bullismo e cyberbullismo, riflessioni sull’uso corretto e consapevole del web, condivisione delle regole della rete e del fair play, elaborazione di cartelloni, manifesti, poesie e acrostici sull’empatia e sulla web reputation… e tantissimi disegni carichi di significato e sensibilità contro il dilagare di questi fenomeni, per l’amicizia e la sicurezza in rete.
CHI BULLIZZA, PERDE SEMPRE. NO BULLISMO, Sì AMICIZIA!