Per Chi Crea SIAE MiBACT

Con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”

“Per Chi Crea” è un programma promosso dal Mibact e gestito da SIAE che destina il 10% dei compensi per “copia privata” a supporto della creatività e della promozione culturale dei giovani. “Per Chi Crea” è stato pensato per sostenere e valorizzare il talento dei giovani artisti italiani con lo scopo di favorire lo sviluppo e l’affermazione delle molteplici capacità creative esistenti nel nostro Paese.

Questa Istituzione Scolastica è stata selezionata quale destinataria del contributo nell’ambito del programma “Per Chi Crea” (Ed. 2018) – Bando 3 – Formazione e promozione culturale nelle scuole per i progetti “Antigone oggi a Palermo”(settore Teatro) e “Il corpo della voce”(settore Musica).

“Finalità generale del programma “Per Chi Crea” è sostenere e valorizzare il talento culturale e creativo dei giovani artisti italiani nell’ottica di favorire lo sviluppo e l’affermazione delle ampie capacità creative esistenti nel nostro Paese con riferimento a tutti i settori culturali e creativi, promuovendo, altresì, una più ampia partecipazione e fruizione culturale da parte di tutta la popolazione e, in particolare, dei giovani.”

“Il Bando finanzia progetti di formazione e promozione culturale diretti al rafforzamento delle conoscenze e delle capacità creative e delle opportunità di fruizione culturale degli studenti delle istituzioni scolastiche ed educative italiane statali del primo e secondo ciclo, mediante l’erogazione di contributi finanziari a fondo perduto.”

L’importo del finanziamento per ogni progetto è di € 25.000,00.