Avviso importante

Data: 12/09/2021

A seguito dell’approvazione del decreto legge n. 122 del 10/09/2021, già pubblicato in Gazzetta Ufficiale, dal 13 settembre al 31 dicembre 2021, il controllo della certificazione verde, comunemente denominata Green Pass, sarà esteso a chiunque acceda ai locali delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Pertanto oltre al personale scolastico il controllo verrà effettuato a:

• genitori degli alunni

• operatori igienico sanitari

• esperti esterni

• fornitori

• dipendenti delle ditte e così via.

Sono esenti dai controlli gli alunni.

Il personale incaricato effettuerà i controlli all’ingresso attraverso l’app governativa dedicata (Verifica C19) e non sarà consentito l’ingresso a chiunque sia sprovvisto del suddetto certificato in corso di validità. Coloro i quali non ne siano in possesso,

relativamente ad attività amministrative, possono utilizzare i servizi di altri canali comunicativi quali telefono e mail, i cui riferimenti sono reperibili nelle intestazioni di

qualunque documento dell’Istituto e nel Sito istituzionale.

Il controllo non va invece richiesto per l’accesso diretto a spazi esterni come cortili, giardini, ecc.

Ovviamente, se per accedere ad un cortile (o altro spazio aperto), è

necessario transitare dentro i locali della scuola, il Green pass va parimenti richiesto.

Si ringrazia per la collaborazione.