#OrientaMenti: sportello di ascolto, formazione e informazione innovativo

Data: 08/11/2020

Genitori e figli in laboratorio creativo

Genitori e figli in laboratorio creativo

Nelle scorse settimane a #Palermo sono ripartite in presenza le attività del servizio integrativo Ben-essere di Comunità: un percorso di incontri gratuiti dedicato a genitori e bambini da 0 a 6 anni per riscoprire la bellezza dello stare insieme attraverso laboratori e atelier guidati da educatori esperti, progettati nel pieno rispetto delle norme di distanziamento e sanificazione anti Covid-19.
Inoltre, da sabato 10 ottobre, ha preso il via anche #OrientaMenti: uno sportello di ascolto, formazione e informazione innovativo, ma anche un luogo dove i genitori possono incontrarsi e confrontarsi con esperti e professionisti dell’ambito socio-sanitario ed educativo.
Gli incontri per i genitori si svolgono in spazi dedicati all’interno dell’associazione Cuore che Vede e all’Istituto Comprensivo Sperone Pertini e, parallelamente, i bambini 0/6 anni sono coinvolti in atelier sui linguaggi espressivi.
I due percorsi sono i servizi integrativi avviati nell’ambito di Fa.C.E. – Farsi Comunità Educanti – progetto nazionale selezionato da

Con i Bambini

e promosso da

Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi

– che a Palermo ha visto l’attivazione di una rete di partner territoriali che insieme hanno co-progettato le attività, con l’obiettivo di potenziare e ampliare i servizi educativi e di cura per la fascia 0-6.

Comune di Palermo
ICS ” Sperone – Pertini” – Palermo
Associazione “Cuore che vede”

Associazione Nuovamente