Progetto la Voce del Tamburo

Data: 25/03/2024

L'immagine associata al corso presenta un collage di tamburi tradizionali con decorazioni artistiche. Il titolo "La voce del tamburo" è scritto in grandi caratteri neri su sfondo bianco. Sopra il titolo, sono riportati i loghi dei patrocini e la data di inizio del corso. Al centro, il logo dell'ICS Sperone Pertini.

Data di Inizio: 26 Marzo 2024

Luogo: Plesso Sandro Pertini

Descrizione: Il corso “La voce del tamburo” è un’iniziativa che partirà il 26 marzo 2024 presso il Plesso Sandro Pertini. Diretto da Santo Vitale, questo percorso è stato ideato per esplorare il potere delle percussioni come strumento di crescita personale e collettiva. Il corso, sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”, mira a promuovere la formazione e la promozione culturale nelle scuole.

Obiettivi del corso:

• Favorire l’evoluzione personale
  • Espandere la coscienza
  • Scoprire il proprio ritmo
  • Migliorare la coordinazione e la comunicazione
  • Apprendere tecniche di base delle percussioni
  • Curare il gesto e il movimento che producono il suono
  • Favorire la relazione con l’altro nella musica d’insieme

Partecipazione:

• Destinato a studenti e studentesse dell’ICS Sperone Pertini
  • Coinvolgimento attivo di 50 partecipanti
  • Performance finale prevista per il 18 Giugno 2024, dove gli studenti si esibiranno mostrando le competenze acquisite.

Patrocini:

• Ministero della Cultura